Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti on-line su www.edenbee.it

EDEN con sede legale in Loc. Fabbrica snc – 12070 Montezemolo (CN)- regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Cuneo, P.IVA IT03685050043.

NOTE GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti e dei Servizi.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del cliente.

PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

Le spese relative ai Servizi messi a disposizione da Eden a, come indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente e adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.

Ai prodotti ed ai servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

ORDINE (Procedura d’acquisto Online)

  1. Per concludere il contratto di acquisto su www.edenbee.it è necessario compilare la procedura d’ordine elettronico di Eden.
  2. Il contratto si intenderà concluso tra Eden ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di Eden e il relativo pagamento o caparra.

In tal caso Eden darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale Conferma riepilogherà i Prodotti e i Servizi prescelti, relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine, le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Eden ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a Eden entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni.

Il Numero dell’ordine comunicato da Eden dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Eden.

E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Eden lo comunicherà al cliente.

Nel possibile quanto raro caso in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse disponibile al momento dell’acquisto Eden procederà al rimborso del pagamento o della cifra anticipata.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su queste pagine.

MODIFICA ORDINE D’ACQUISTO

I dati per la fattura inseriti nel modulo d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa.

Qualsiasi modifica all’Ordine è possibile fino a quando il prodotto non sia entrato in fase di spedizione. Se il prodotto è già in fase di spedizione non saranno più possibili modifiche.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a Eden a dell’Ordine stesso.

Il pagamento dovrà avvenire con metodo PayPal.

PayPal è leader per i pagamenti online e potete usare le carte di credito come Visa, Mastercard, PostePay, American Express.

Il limite di pagamento è pari a €. 1500,00 (millecinquecento), per ordini con totale superiore consigliamo di contattarci.

Eden provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare Eden inviando una mail a info.edenbee@gmail.com o telefonando al n° telefonico 340 28 59 685

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. Eden pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

Per l’utilizzo di alcune forme di pagamento particolari Eden si riserva di applicare un costo aggiuntivo dovuto a eventuali commissioni richieste.

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

-I costi di spedizione si possono visualizzare inserendo il prodotto nel carrello e impostando i parametri dell’indirizzo di consegna.

-Eden invia sempre una mail quando la merce parte dai propri magazzini.

-Eden si riserva il diritto di addebitare eventuali costi di giacenza e/o

di riconsegna al cliente (ulteriori approfondimenti sono disponibili nel paragrafo 8) modalità di consegna.)

I Tempi di spedizione dei prodotto variano tra i 5 (cinque) e i 15 (giorni) da ricevimento ordine.

Nel caso in cui i tempi di spedizione siano determinanti ai fini della decisione di acquisto, Eden consiglia di contattare il Servizio Clienti al n° 340 28 59 685.

Le consegne nei periodi cosiddetti “di punta” ossia precedenti alle festività natalizie e alle vacanze estive potrebbero subire dei ritardi anche considerevoli.

Il catalogo on-line di Eden è sempre aggiornato, può raramente succedere che un prodotto non sia più disponibile. In questi casi Eden avviserà il Cliente che potrà richiedere il rimborso della cifra versata o apportare modifiche all’Ordine.

MODALITA’ DI CONSEGNA

a) Ritiro diretto

E’ possibile ritirare di persona la merce, previo avviso telefonico, presso i magazzini di Eden siti in: Via P. Secco 39 -12070 Montezemolo (CN), Telefono: 340 28 59 685.

b) Spedizione

Eden effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Eden. Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Eden chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto del corriere incaricato, in modo dettagliato con la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(es: imballo rotto , ammaccato, bagnato, etc)” e di contattare Eden al n° telefonico 340 28 59 685.

Eden precisa che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, Eden chiede al Cliente quest’attenzione perchè solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto, Eden potrà essere rimborsata dai trasportatori e di conseguenza sarà in grado di sostituire la merce gratuitamente.

Se nel caso la merce fosse danneggiata solo in parte, il Cliente può riportare i danni sulla bolla e ritirare la merce. A seguito di opportune verifiche, Eden provvederà a rinviare le parti danneggiate nel minor tempo possibile.

Consegna nelle isole minori o in paesi esteri

Qualora la destinazione della merce sia in un’isola minore o in un paese estero può essere prevista una maggiorazione. Pertanto il Cliente è pregato prima di inoltrare l’ordine di richiedere una quotazione inviando una mail a info.edenbee@gmail.com oppure chiamando il n° 340 28 59 685.

La quotazione varia in base alla quantità di merce e dall’isola o dal paese in cui è richiesta la Consegna.

LIMITI DI UTILIZZO

Lo staff di Eden opera costantemente per l’aggiornamento delle pagine presenti sul sito. Al tempo stesso la gran mole di contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni. E’ nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto. Durante il processo di verifica delle Conferme d’Ordine, nei giorni successivi all’inoltro dell’ordine sul portale, Eden controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Eden si riserva di accollarsi la differenza o, nel caso non fosse possibile, contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l’Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate ovviamente restituite). Eden si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi. Su alcuni prodotti presentati possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati da Eden: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per “non conformità” in quanto il “nome del prodotto” non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Eden ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Eden ed accettate per iscritto da Eden.

ANNULLAMENTO ORDINE DI ACQUISTO

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Eden provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite Bonifico o PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine successivamente alle 24 (ventiquattro) ore, Eden provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna, tramite le medesime modalità sopra indicate.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore” così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli ar. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un Terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o.

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo raccomandata c/ricevuta di ritorno indirizzata a:

Rete Eden
Località Fabbrica snc
12070 Montezemolo (CN)

La Comunicazione di Recesso, in alternativa, può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso sopra indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info.edenbee@gmail.com . La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto. A seguito del corretto esercizio del Diritto di Recesso, Eden provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i. La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo sopra citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

Eden ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla Restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso, pertanto se il Prodotto/i dovesse pervenire danneggiato, sarà il Consumatore a dover richiedere il risarcimento alla compagnia di trasporto a cui si è affidato, è consigliabile quindi assicurare la spedizione. Eden ricorda inoltre ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, possibilmente inserito/i nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.

Una volta che il Prodotto è rientrato in nostro possesso, se questo soddisfa i requisiti necessari per esercitare tale diritto, Eden provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, escluse le spese di consegna entro 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento del/i Prodotto/i oggetto di Recesso.

Esclusione dal Diritto di Recesso

Il Consumatore non può esercitare il Diritto di Recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato ma prodotto in base ad una scelta individuale del Consumatore, finitura, colore, dimensione (l’attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”): parte dei prodotti presenti in questo catalogo rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti. Il Diritto di Recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati etc.) dal Cliente stesso. Il Diritto di Recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Eden la propria Partita IVA. Il Diritto di Recesso è infine escluso nel caso di acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.